Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear 2.0 DP4 disponibile al download

Android Wear 2.0 DP4 disponibile al download

Android Wear 2.0

Subito dopo l’acquisizione dell’azienda Cronologics, volta a migliorare la realizzazione di nuovo hardware inerente ai wearable, gli sviluppatori di Google hanno rilasciato la quarta Developer Preview di Android Wear 2.0. Ricordiamo che il rilascio ufficiale era atteso per lo scorso Ottobre ma che, per via alcuni problemi non specificati, il rilascio è stato posticipato al primo trimestre del 2017.

Tra le migliorie che la nuova Developer Preview di Android Wear 2.0 aggiunge troviamo l’integrazione di alcune nuove API per espandere le funzionalità del sistema operativo. Ad esempio, sono state aggiunte le API di:

  • Google Sign-in: utilizzando Android Web 2.0 un utente potrà procedere alla propria autenticazione sul web o su un nuovo smartphone semplicemente con un tap
  • che consentono l’autorizzazione di acquisti mediante l’inserimento di un passcode a 4 cifre

Oltre a ciò, sono state reintrodotte alcune funzionalità introdotte con Android Wear 1.0 ma poi rimosse, come ad esempio la possibilità di effettuare uno swipe per cancellare una notifica in arrivo. Inoltre, il tasto fisico che per ora viene utilizzato come un “tasto indietro”, con Android Wear 2.0 sarà ri-mappato come “tasto power”.

Nel caso voleste approfondire la conoscenza della quarta Developer Preview oppure procedere al download, vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di Google.

VIA  FONTE