Home > News su Android, tutte le novità > Google acquisisce Cronologics per migliorare il mercato di Android Wear

Google acquisisce Cronologics per migliorare il mercato di Android Wear

Dopo l’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit, i movimenti aziendali nel settore degli smartwatch o dei wearable più in generale non sono terminati. Infatti, nelle scorse ore abbiamo scoperto che Google ha ufficialmente acquisito la start-up Cronologics al fine di migliorare il mercato degli smartwatch con a bordo Android Wear.

Al momento l’unico smartwatch di Cronologics ad aver raggiunto il mercato consumer è il CoWatch (quello mostrato in copertina), dotato di specifiche tecniche di alto livello e un sistema operativo proprietario compatibile con Amazon Alexa.

Ciò che ancora non abbiamo capito molto bene è come i ragazzi di Cronologics aiuteranno il team di Google. Infatti, essenzialmente le possibilità sono due:

  • Gli ingegneri di Cronologics saranno aggregati a quelli Google per il miglioramento del settore hardware inerente ai wearable (la costruzione di nuovi smartwatch in pratica);
  • Gli ingegneri di Cronologics saranno aggregati a quelli Google per il miglioramento del sistema operativo Android Wear.

In entrambi i casi, la piattaforma di Google inerente ai wearable subirà un boost nel miglioramento.

Vediamo un forte allineamento con la missione di Android Wear e non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi di Google per continuare a spingere la frontiera della tecnologia indossabile e degli smartwatch con Android Wear ancora oltre.

VIA  FONTE