Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 protagonista di un teardown

Huawei Mate 9 protagonista di un teardown

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 rappresenta al momento uno degli smartphone più ambiti dagli utenti, per via della sua completezza in ogni ambito. Ad esempio, da qualsiasi punto di vista lo si guardi, Huawei Mate 9 rappresenta un top di gamma (purtroppo lo si evince anche guardando il prezzo) dalle specifiche elevate. Esso nelle scorse ore è stato protagonista di un teardown che ci mostra come gli ingegneri di Huawei sono riusciti ad integrare tutte le componenti hardware.

huawei-mate-9-teardown-2

Come per la maggior parte dei nuovi smartphone non dotati di back cover rimovibile, l’apertura di Huawei Mate 9 ha inizio con la rimozione del carrellino della SIM Card. Successivamente, dopo aver rimosso anche le viti presenti sul fondo, basta fare un po’ di leva e separare le due scocche.

huawei-mate-9-teardown3

Una volta aperto, si ha la visione di tutte le componenti. Stando a chi ha effettuato materialmente il teardown, gli ingegneri Huawei sono riusciti ad essere persino più bravi di quelli Apple nella sistemazione delle varie componenti, ottimizzando ogni spazio in maniera praticamente perfetta.

Considerando poi che la maggior parte delle componenti è tenuta insieme da viti, le riparazioni fai da te non dovrebbero essere un problema, almeno per chi ha un po’ di manualità e vuol rischiare di far decadere la garanzia di uno smartphone di oltre 700 euro.

VIA