Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 si aggiorna introducendo la Grace UX

Samsung Galaxy Note 5 si aggiorna introducendo la Grace UX

Nonostante il Samsung Galaxy Note 7 sia uno dei più grandi flop della tecnologia moderna, non tutto ciò che lo riguarda è da buttare via. Ad esempio, l’interfaccia grafica di nuova generazione, la Grace UX, è stata adattata e portata, mediante un aggiornamento software rilasciato in queste ore, sul Samsung Galaxy Note 5.

Si tratta di un aggiornamento molto importante che, pur non portando ad Android 7.0 Nougat la versione del sistema operativo (essa rimane ferma ad Android 6.0.1 Marshmallow), porta la Grace UX piena zeppa di nuove funzionalità. Dal punto di vista tecnico, il firmware ha come numero di build KKU2CPI1 ed al momento solo i modelli della Corea del Sud stanno ricevendo l’aggiornamento.

Considerando che in Europa questo smartphone non è mai arrivato, nel caso foste in possesso di un esemplare dovrete attendere finché nel Paese in cui lo avete acquistato venga rilasciato l’aggiornamento.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel frattempo gli sviluppatori di Samsung hanno rilasciato la terza beta basata su Nougat per il Samsung Gaalxy S7 ed il Galaxy S7 edge e che il reparto amministrativo è alla ricerca di nuovi fornitori di sensori di impronte digitali, vista la chiara volontà di equipaggiare questa componente anche negli smartphone di fascia bassa.

VIA  FONTE