Gli sviluppatori di HTC stanno rilasciando in questo momento un aggiornamento OTA relativo al top di gamma HTC 10. Il rilascio al momento sta avvenendo in Europa, per cui se non vi è ancora arrivata la notifica sul vostro modello, è solo questione di ore.
Lo abbiamo scoperto grazie al famoso leaker @LlabTooFeR ed al suo tweet:
HTC 10 (Europe) receives maintenance update. ROM version is 1.95.401.4 (61.4MB)
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) 20 ottobre 2016
Al momento non sappiamo quali siano le migliorie introdotte da questo aggiornamento ma comunque sembra non trattarsi solamente di bug fix, visto il peso complessivo di circa 61 MB.
Il colosso taiwanese quindi non ha stoppato lo sviluppo software di HTC 10, nonostante le vendite non siano state molto rosee. Addirittura, alcuni mesi fa la produzione é stata quasi stoppata ad appena un milione di unità. Ricordiamo inoltre che HTC 10 riceverà per certo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e, stando ad una roadmap venuta fuori da un’indiscrezione, il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che nel 2017 assisteremo alla presentazione di HTC 11. Nonostante al momento non abbiamo alcuna informazione in merito, abbiamo scoperto che in rete è stato caricato un interessante concept fotografico che lo ritrae in tutto il suo splendore.