Home > News su Android, tutte le novità > Google Keep si aggiorna col supporto alle scorciatoie di Android 7.1

Google Keep si aggiorna col supporto alle scorciatoie di Android 7.1

Gli sviluppatori di Google, in concomitanza con il rilascio della prima Developer Preview di Android 7.1 Nougat, hanno aggiornato l’applicazione Google Keep introducendovi alcune novità supportate proprio dal nuovo OS.

In particolare, stiamo parlando della possibilità di usufruire delle scorciatoie semplicemente tenendo premuto il dito sull’icona dell’app. Accedendo al menu contestuale della scorciatoia di Google Keep si ha la possibilità di:

  • Creare una nuova nota;
  • Creare una nuova lista;
  • Creare una nuova nota fotografica;
  • Creare una nuova nota audio.

Google Keep scorciatoie

Insomma, tutto all’insegna della produttività. L’introduzione di queste scorciatoie comunque non è la sola novità che è stata introdotta.

Adesso infatti è anche possibile fissare in alto una determinata nota, senza la necessità ogni volta di scorrere l’intera lista di note che abbiamo creato. A differenza delle scorciatoie, questa funzionalità è disponibile per tutti gli smartphone.

Google Keep fissare le note in alto

Google si sta dimostrando molto vicina agli utenti nel portare avanti lo sviluppo dei propri servizi secondo le loro esigenze. Da questo punto di vista, troviamo una somiglianza ravvicinata con Microsoft.

Per procedere al download della nuova versione di Google Keep, vi basterà o cliccare sul link sottostante per essere rimandati alla pagina dedicata di APK Mirror oppure sull’appbox per il Play Store:

Google Keep: note ed elenchi
Google Keep: note ed elenchi
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA