HTC non è mai stato un produttore di smartphone che ha abbandonato un top di gamma dal punto di vista degli aggiornamenti e, fortunatamente, continua a non esserlo. Attraverso un tweet dal suo profilo ufficiale, HTC ha comunicato che i propri sviluppatori sono già al lavoro per finalizzare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per HTC 10 e gli altri smartphone presentati di recente.
Nello specifico, la roadmap prevede il rilascio di Android 7.0 Nougat per HTC 10 (non brandizzato) entro la fine dell’anno (quarto trimestre) ed a seguire per HTC One M9 ed HTC One A9.
Che l’aggiornamento all’ultima versione di Android sarebbe arrivato per questi smartphone non era da mettere in discussione, anche perchè è stata la stessa HTC a confermarlo all’inizio di Luglio. Considerando che lo scopo di Google, col rilascio di ben 5 versioni developer preview, era proprio quello di velocizzare l’aggiornamento dei vari smartphone, crediamo proprio che abbia fatto centro.
We’re excited to receive final shipping Android 7.0 Nougat software from Google! pic.twitter.com/BNbQBpgddK
— HTC (@htc) 24 agosto 2016
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il titolo per la presentazione del primo smartphone con a bordo Android 7.0 Nougat out of the box toccherà ad LG. Il colosso coreano infatti ha già organizzato la conferenza di presentazione del 6 Settembre a San Francisco ove svelerà LG V20.