Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen riorganizza l’azienda annunciando il programma Modular OS

Cyanogen riorganizza l’azienda annunciando il programma Modular OS

Ieri vi abbiamo dato notizia dell’abbandono di Kirk McMaster della carica di CEO di Cyanogen Inc. Adesso la cosa è diventata ufficiale e, per non perdere tempo ed avviare immediatamente la nuova strategia sul mercato, è stato nominato l’oramai ex COO dell’azienda Lior Tal come CEO. Dal suo canto, Kirk McMaster adesso ricoprirà la carica di “Executive Chairman”. 

La nuova strategia di mercato di Cyanogen sembra bocciare l’idea di sviluppare un’intera ROM proprietaria da vendere poi ai produttori, strategia su cui si è basata negli ultimi anni. Di fatto, potrebbe essere la fine di CyanogenOS. Al contrario, l’idea della società è quella di realizzare un Modular OS, ovvero delle sezioni da integrare all’interno delle ROM dei produttori.

Queste “MOD” potrebbero essere di vario genere e riguardare la personalizzazione grafica della UI così come le funzionalità della ROM. L’unica cosa che al momento sappiamo è che le “C-Apps” saranno al centro del discorso.

Purtroppo non abbiamo ancora una chiara visione della sezione che sicuramente interessa maggiormente agli utenti, ovvero la CyanogenMOD. Lo sviluppo della ROM AOSP più utilizzata nel mondo Android potrebbe subire anch’essa una battuta d’arresto oppure potrebbe essere inglobata nel nuovo progetto Modular OS. 

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE