Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: nuove informazioni sulle specifiche

Samsung Galaxy S8: nuove informazioni sulle specifiche

Samsung Galaxy S8

Secondo alcune fonti industriali del Korea Herald, Samsung avrebbe già iniziato a ordinare le varie componenti del prossimo smartphone top di gamma, ovvero Samsung Galaxy S8, che dovrebbe essere presentato ufficialmente il 26 Febbraio,  il giorno prima che il Mobile World Congress abbia inizio (qui il nostro articolo dedicato).

Ma queste non sono le uniche informazioni che circolano in Corea.  Ieri vi abbiamo fornito maggiori informazioni sull’utilizzo della doppia fotocamera posteriore (qui il nostro articolo dedicato); oggi, invece, vogliamo darvi alcuni dettagli a livello generale.

Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere sprovvisto dal pulsante centrale Home, in modo tale che il display possa offrire una visione più coinvolgente di foto e video. Sempre all’interno del display dovrebbe essere inserito il sensore d’impronte digitali.

Ecco maggiori informazioni sulle possibili caratteristiche di Samsung Galaxy S8

Tornando a parlare del doppio sensore fotografico posteriore, secondo quanto riferito dai fornitori, questo dovrebbe essere in grado di creare immagini di alta qualità (dovrebbero avvicinarsi a quelle di una reflex).

Per quanto riguarda il processore, anche quest’anno la società coreana dovrebbe rilasciare due versioni del proprio smartphone top di gamma: una mossa dal Qualcomm Snapdragon 830 e una con la CPU proprietaria Exynos 8895. Entrambi saranno prodotti con un processo a 10nm.

La frequenza del processore Exynos dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 GHz e dovrebbe essere in grado di consumare meno del 70% rispetto al suo predecessore. In attesa di ulteriori dettagli, vi diamo appuntamento al 26 febbraio.

Via