Home > News su Android, tutte le novità > C-Apps disponibili anche per la CyanogenMod 13

C-Apps disponibili anche per la CyanogenMod 13

CyanogenMod C-Apps

Diversi mesi fa il team Cyanogen ha annunciato la disponibilità delle nuove C-Apps, ovvero un pacchetto di applicazioni sviluppate internamente da Cyanogen per migliorare l’esperienza degli utenti. Esse inizialmente sono state messe a disposizione solamente degli utenti che potevano usufruire di CyanogenOS ma, da ieri, la disponibilità è stata estesa anche agli utenti aventi la CyanogenMod 13.

L’annuncio è avvenuto attraverso il profilo Twitter del team di sviluppo e noi non possiamo che essere felici di ciò. Il pacchetto di applicazioni va installato attraverso la recovery ed ha un peso di circa 40 MB. Purtroppo non possiamo non notare che esse non vanno a sostituire le applicazioni di default ma vanno ad aggiungersi ad esse (la galleria è un perfetto esempio di ciò).

In seguito al rilascio vi sono state delle lamentele circa l’impossibilità di flasharle da parte di qualche utente. Durante la nostra prova fatta su un LG G2 avente a bordo l’ultima versione nightly della CyanogenMod 13 non vi sono state problematiche.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi il link per procedere al download, vi vogliamo ricordare di eseguire un Nandroid Backup prima di procedere all’installazione della C-Apps.

SCELTI DA NOI PER TE