La funzionalità Instagram Stories è stata introdotta solamente dal mese di Agosto ma, nonostante ciò, ha già raccolto molti consensi. In pratica, su 500 milioni di utenti attivi giornalieri di cui dispone Instagram, questa feature viene utilizzata quotidianamente da 100 milioni. Si tratta di un numero abbastanza piccolo se si prendono in considerazione tutti gli utenti ma di un numero esageratamente grande se si pensa che il servizio è online solo da pochissimi mesi.
Per chi non lo sapesse, Instagram Stories è una funzionalità molto simile a quella offerta da Snapchat o a quella che a breve offrirà Facebook Messenger. In pratica, gli utenti possono creare una sezione a parte del proprio profilo in cui condividere tutte le esperienze che capitano in un solo giorno. Dopo 24 ore dall’inizio delle “storie”, esse vengono cancellate in maniera automatica.
Certo è che Instagram è oramai diventato un concorrente a tutti gli effetti dei vari Facebook, Twitter e Snapchat. Rispetto ad essi ha ancora qualcosa da guadagnare in termini di uso (Snapchat ad esempio a Settembre poteva vantare circa 150 milioni di utenti attivi ogni giorno) ma sicuramente è sulla buona strada.
Voi come le trovate le Instagram Stories? Le utilizzate oppure preferite affidarvi ad altri servizi. Fateci sapere la vostra esperienza qui sotto nella sezione dedicata ai commenti.