Gli sviluppatori di Facebook sono sempre alla ricerca di novità da introdurre al fine di migliorare il social network più utilizzato al mondo. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che una delle feature che sono più vicine ad essere rilasciate globalmente si chiama Messenger Day. Si tratta di una funzionalità molto simile a Snapchat Stories.
In pratica, gli utenti possono condividere un video o una foto che, dopo 24 ore, verrà cancellata definitivamente dal sistema. Essi possono anche arricchire la pagina con sticker, commenti e filtri. Al momento Messenger Day sta venendo testata da alcuni utenti in Polonia ma purtroppo non sappiamo quali sono i loro feedback sul servizio.
Tornando un attimo sul discorso Messenger Day e la somiglianza con Snapchat Stories, ricordiamo che nel 2013 Facebook fece un tentativo per acquisire Snapchat offrendo 3 miliardi di dollari. Tale offerta venne rigettata al mittente e, considerando che ultimamente Snapchat è stata valutata circa 17 miliardi di dollari, crediamo che resistere ad un colosso come Facebook sia stata la scelta più giusta.
Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni circa Messanger Day, il suo beta test in Polonia ed il suo arrivo in maniera stabile a livello globale. Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che Facebook Messenger adesso può contare su 300 milioni di chiamate e video chiamate al mese.