
Per la serie “meglio tardi che mai”, OnePlus ha avviato nelle scorse ore il rilascio della versione OxygenOS 3.1.2 basata su Android 6.0 Marshmallow per OnePlus X, smartphone che è stato un po’ trascurato dalla società cinese dopo il rilascio ufficiale ma che ora si prepara a ricevere la penultima versione del robottino verde.
Le novità sono diverse perché oltre a tutti i cambiamenti propri del passaggio da Lollipop a Marshmallow, troveremo in questo update le patch di sicurezza di ottobre e due nuove applicazioni dedicate alla galleria e alla musica.
Sono state aggiunte delle personalizzazioni per quanto riguarda lo slider delle notifiche e troveremo alcune novità grafiche alla Shelf UX, dove potremo aggiungere o rimuovere elementi a nostro piacimento semplicemente con una pressione prolungata.
Tra le novità grafiche segnaliamo anche alcune modifiche al launcher tra cui un nuovo pack di icone e la possibilità di personalizzare la barra di ricerca di Google.
Ci sono già alcuni bug segnalati: le app Facebook e Facebook Messenger avranno bisogno dei permessi per l’archiviazione. Se non saranno forniti le app crasheranno quando si utilizzerà la fotocamera.
L’aggiornamento in questione è stato rilasciato via OTA ma come spesso accade potrebbe non arrivare immediatamente sul vostro smartphone. Per quanto riguarda gli utenti con le versioni 2.2.3, 3.1.0 e 3.1.1, essi possono aggiornare via OTA direttamente alla 3.1.2.