Qualche settimana fa Twitter annunciava l’espansione della funzionalità Moments, introdotta lo scorso anno, a nuovi autori. In questa occasione era stata promessa l’estensione a tutti gli utenti iscritti nel giro di qualche mese. Ebbene, ieri Twitter Italia annunciava “A partire da oggi tutti potranno creare i propri Momenti su Twitter“.
Per chi non conoscesse il servizio, l’obiettivo di questa funzionalità è quello di raccogliere informazioni su un determinato argomento per mostrare agli utenti una panoramica delle varie informazioni provenienti da tutto il mondo relative a quel topic. Di seguito un breve video che mostra il funzionamento:
Ti piacerebbe creare il tuo Momento su Twitter? Ora puoi! A partire da oggi tutti potranno dare vita a storie usando i Tweet pic.twitter.com/2HfMzvVICX
— Twitter Italia (@TwitterItalia) 28 settembre 2016
Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitter per Android:
[box type=”shadow” ]
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
- Ricevi le ultime notizie immediatamente seguendo gli hashtag come #ultime.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
- Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.
- Twitta link da siti come YouTube, Pinterest, Instagram, Spotify e Pandora. [/box]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge: