Home > News su Android, tutte le novità > Il download delle app dal Play Store potrà essere limitato alle reti WiFi

Il download delle app dal Play Store potrà essere limitato alle reti WiFi

Google Play Store

Stando ad una serie di immagini leaked trapelate in rete di recente, Google sta testando una nuova funzionalità legata al download di app, giochi ed aggiornamenti dal Play Store. Nello specifico, si tratta di un’opzione che permette agli utenti di bloccare qualsiasi download dal Play Store se lo smartphone non è collegato ad una rete WiFi.

Questa funzionalità permetterebbe agli utenti di risparmiare dati dal monte mensile offerto dall’operatore anche nel caso in cui si prestasse lo smartphone a qualcuno. Ovviamente per quanto riguarda gli aggiornamenti è già presente un’opzione che permette di bloccarli se collegati alla rete mobile.

Il download delle app dal Play Store potrà essere limitato alle reti WiFi (1) Il download delle app dal Play Store potrà essere limitato alle reti WiFi

Nel caso in cui cliccassimo sul tasto “Download” del Play Store con lo smartphone connesso alla rete mobile, il processo rimarrebbe in attesa fino alla connessione ad una rete WiFi. A quel punto, ripartirebbe in automatico.

A nostro avviso si tratta di una soluzione intelligente che molti utenti potrebbero usare. Al momento non sappiamo se Google è totalmente convinta di questa feature. Coloro che l’hanno testata hanno riferito poi che vi è ancora qualche bug di troppo.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le Safe Browsing API possono adesso essere implementate anche dalle app di terze parti.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE