Home > News su Android, tutte le novità > Il nuovo Nexus Launcher disponibile al download

Il nuovo Nexus Launcher disponibile al download

Nexus Launcher

Ieri vi abbiamo mostrato alcune GIF animate relative al nuovo launcher che Google farà molto probabilmente esordire con i nuovi Nexus.  Neanche 24 ore però e in rete è trapelato un primo file .zip che ci consente di installarlo (mediante recovery custom) e di usufruire della nuova grafica e delle nuove animazioni. Tuttavia, una cosa è parsa strana a molti. Nel momento della scelta, il Nexus Launcher (questo il suo nome) non sostituisce il Google Now Launcher ma lo affianca.

A questo punto ci viene da chiederci: il nuovo Nexus Launcher funzionerà solamente sugli smartphone e sui tablet Nexus? Il file .zip che potete flashare infatti è trapelato in maniera leaked. In passato abbiamo più volte sentito Sundar Pichai, CEO di Google, delineare un futuro in cui gli smartphone Nexus avrebbero avuto delle esclusive software rispetto a tutti gli altri smartphone Android e forse in questo caso siamo di fronte ad una di esse.

Ovviamente il launcher sarebbe comunque installabile su tutti gli smartphone scaricando da internet il file APK. Tuttavia, per gli utenti normali, esso non sarà scaricabile dal Play Store.

Ad ogni modo, per procedere al download del Nexus Launcher emerso ieri in rete, vi basterà cliccare sul seguente link:

VIA