Home > News su Android, tutte le novità > Il nuovo Google Now Launcher si mostra in foto

Il nuovo Google Now Launcher si mostra in foto

Google

Stando ad una fonte che in molti ritengono affidabile, Google è in procinto di rilasciare una nuova versione del Google Now Launcher. Molto probabilmente l’esordio avverrà con i nuovi smartphone Nexus. Fortunatamente per noi, abbiamo l’opportunità di mostrarvi le prime immagini animate che mostrano alcune delle animazioni implementate dagli sviluppatori.

La prima che vi vogliamo mostrare riguarda la Homescreen e l’apparente assenza dell’app drawer. In realtà esso è presente ma, invece di accedervi con un tap sulla relativa icona (che è stata eliminata), l’accesso avverrà con uno swipe verso l’alto oppure attraverso un tap sulla freccia rivolta verso l’alto.

Nuovo Google Now Launcher (1)

La seconda riguarda la pagina di Google Now e la barra di ricerca, che adesso sono dotate di nuove simpatiche animazioni.

Nuovo Google Now Launcher (3)

Come potete vedere, tutto il Google Now Launcher subirà un re-design nelle animazioni molto importante. Purtroppo non sappiamo se questa nuova versione sarà un’esclusiva dei Nexus o meno. Noi crediamo di no, visto che da sempre Google vuole esportare i propri servizi verso il maggior numero di utenti possibile.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per la prima volta nella storia di Android, il primo nuovo smartphone con a bordo una versione aggiornata del sistema operativo (Android 7.0 Nougat in questo caso), non sarà uno smartphone Nexus ma LG V20.

FONTE