Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 edge è lo smartphone più venduto dell’anno

Samsung Galaxy S7 edge è lo smartphone più venduto dell’anno

Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S7 edge

Il successo che sta ottenendo il Samsung Galaxy S7 edge nei vari mercati è incredibile. Stando ad una nuova ricerca, nella prima metà dell’anno è lo smartphone più venduto in assoluto, con all’attivo 13,3 milioni di unità. La cosa strabiliante è che a seguirlo sono due altri smartphone Samsung: il Galaxy J2 2016 con 13 milioni di unità ed il Galaxy S7 con 11,8 milioni di unità.

Già da questi dati è possibile notare come il colosso coreano abbia fra le mani sia la fascia alta del mercato che quella bassa. Abbiamo sempre pensato che il vero motore dell’economia degli smartphone fossero gli entry-level e questa nuova ricerca ci conferma che è vero ma ci indica che anche i top di gamma hanno molto successo.

Analizzando questi stessi dati in termini di market share, troviamo che il Samsung Galaxy S7 edge detiene il 2,3% del totale. Stessa percentuale (più o meno) la detiene il Galaxy J2 2016 mentre scende al 2% il Galaxy S7. Ciò vuol dire che ogni 100 smartphone venduti nel mondo, 2,3 sono Galaxy S7 edge e Galaxy J2 2016 e 2 sono Galaxy S7.

Non abbiamo neanche le parole per descrivere quanto importante sia questo risultato per Samsung e per i suoi azionisti. Il colosso coreano si è confermato, ancora una volta, il migliore in questo campo.

VIA  FONTE