Home > News su Android, tutte le novità > Chrome 51 rimuove definitivamente i tab aperti dal multitasking

Chrome 51 rimuove definitivamente i tab aperti dal multitasking

Google Chrome Remote Desktop Android

Gli sviluppatori di Google hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento della versione stabile di Google Chrome per Android. Essa è arrivata alla versione 51 e, come sicuramente vi immaginerete, apporta le medesime novità che abbiamo visto in precedenza nella versione beta.

Tra le novità più interessanti ricordiamo l’eliminazione dell’inserimento dei tab all’interno del multitasking (opzione un po’ radicale che probabilmente non è piaciuta molto agli utenti), l’introduzione al supporto Credential Management API (permette agli utenti di effettuare il login, nei siti web che lo supportano, in maniera estremamente semplice e sicura) e miglioramenti per quanto riguarda lo scrolling delle pagine web ed il risparmio energetico.

Queste due ultime novità vi sono mostrate nel dettaglio attraverso il seguente video:

Per procedere al download di Google Chrome 51, avete due possibilità diverse. O cliccate sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store oppure vi affidate ad APK Mirror per scaricare il file APK della nuova versione (firmata da Google per cui esente da virus, malware e quant’altro). Nel caso optaste per quest’ultima opzione, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

VIA