Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Quick Charge 3.0: ecco tutti gli smartphone al momento supportati

Qualcomm Quick Charge 3.0: ecco tutti gli smartphone al momento supportati

Qualcomm Quick Charge 3.0

Come sicuramente saprete, la ricarica dei nostri smartphone occupa molti più pensieri nei produttori rispetto alla ricerca di una soluzione per aumentare la capacità complessiva delle stesse. Per questo motivo, abbiamo diverse tecnologie che ci permettono di ricaricare lo smartphone in tempi molto brevi. La più famosa è senza dubbio la Qualcomm Quick Charge che, nel 2016, è arrivata alla versione 3.0.

Purtroppo al momento sono pochi gli smartphone che la supportano, visto che essa è compatibile solamente con i SoC Qualcomm Snapdragon 820, 620, 618, 617 e 430. Ciò vuol dire che solo i top di gamma e pochi altri device possono usufruirne e, come vedremo a breve, nemmeno tutti. La lista completa degli smartphone che supportano la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 è la seguente:

  • LeTV Le MAX Pro
  • Xiaomi Mi 5
  • HTC A9 (QC 3.0 non è disponibile al momento ma lo sarà con un aggiornamento OTA)
  • LG G5
  • HTC 10

Come sicuramente avrete notato, il Samsung Galaxy S7 è assente. Nonostante ci riguardi in maniera relativa, visto che da noi viene commercializzata la versione con a bordo il SoC Samsung Exynos 8890, in passato un responsabile di Samsung ha spiegato il motivo per cui il nuovo top di gamma coreano non supporta la versione 3.0 della Qualcomm Quick Charge (Samsung Galaxy S7 ed S7 edge supportano solo il Quick Charge 2.0).

VIA