Home > News su Android, tutte le novità > Telegram down in Italia [AGGIORNATO]

Telegram down in Italia [AGGIORNATO]

Telegram

[AGGIORNAMENTO] Sembra che le cose stiano tornando alla normalità, col servizio che sta funzionando regolarmente. Non vi sono comunque stati ancora annunci ufficiali da parte dell’azienda.


Se siete utilizzatori del noto servizio di messaggistica Telegram, indifferentemente se avete uno smartphone Android o iOS, molto probabilmente vi sarete accorti che nel corso delle ultime ore non è possibile né ricevere messaggi né inviarli. Le problematiche non riguardano il vostro smartphone oppure la vostra connessione ad internet ma si tratta molto probabilmente di un problema ai server del colosso della messaggistica, visto che attraverso l’account Twitter ufficiale i responsabili hanno rassicurato gli utenti indicando che i tecnici sono già a lavoro per risolverlo.

Purtroppo non sappiamo quanto tempo occorrerà perché il servizio venga ristabilito al 100% e si potrà tornare ad utilizzarlo senza problemi. Ovviamente vi terremo informati sulla vicenda aggiornando l’articolo ad ogni nuova informazione che scopriremo.

Nel frattempo, il nostro consiglio è quello di affidarvi ad altri sistemi per massaggiare con i vostri amici. Le due scelte più ovvie sono WhatsApp e Facebook Messenger, i quali in accoppiata gestiscono oltre 60 miliardi di messaggi al giorno, arrivando a triplicare il numero di SMS giornalieri (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno).