Home > News su Android, tutte le novità > Amazon pronta a presentare un nuovo Kindle Fire di fascia bassa

Amazon pronta a presentare un nuovo Kindle Fire di fascia bassa

Amazon Kindle Fire

Recentemente abbiamo scoperto che Amazon ha in mente di presentare a breve un nuovo tablet Kindle Fire di fascia bassa. Dopo infatti aver rinnovato la propria linea di e-book reader con l’aggiunta del Kindle Oasis (disponibile già in Italia a 289 euro), il colosso di Seattle è pronto a rinnovare anche la propria linea di tablet.

Non sappiamo ancora il nome che questo Kindle Fire prenderà ma conosciamo già gran parte delle caratteristiche tecniche, grazie al database di GFXBench che ha pubblicato i risultati di un test effettuato proprio da questo nuovo device. 

Il nuovo tablet di Amazon sarà dotato di un display da 8 pollici con risoluzione HD mentre il resto della scheda tecnica comprenderà:

  • SoC Mediatek MT8163 con CPU quad core Cortex-A53 con frequenza di clock a 1,3 GHz e GPU Mali-T720
  • 1,5 GB di memoria RAM
  • 8 GB di storage interno (molto probabilmente espandibile)
  • Fotocamera posteriore da 2 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 Mpixel
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop

Nuovo Amazon Kindle Fire 8

In attesa di saperne di più su questo nuovo e possibile Kindle Fire 8, vi vogliamo ricordare che di recente nello store di Amazon sono cambiati i filtri delle recensioni (Amazon modifica i filtri delle recensioni sul proprio App Store) e che a breve anche il gigante di Seattle entrerà nel mondo VR (Amazon in procinto di entrare nel mondo VR).

VIA