Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 con Exynos 8890 è più veloce del modello con Snapdragon 820

Samsung Galaxy S7 con Exynos 8890 è più veloce del modello con Snapdragon 820

Samsung Galaxy S7 con Exynos 8890 è più veloce del modello con Snapdragon 820

La notizia che vi stiamo per dare confermerà ancora una volta che i risultati benchmark hanno un valore assolutamente non reale, in quanto manca l’analisi di una cosa fondamentale: l’ottimizzazione. Come sicuramente saprete, da numerosi benchmark è venuto fuori che il Samsung Galaxy S7 con SoC Qualcomm Snapdragon 820 è più potente rispetto al modello con a bordo il SoC Samsung Exynos 8890 (Samsung Galaxy S7: versione Exynos 8890 vs versione Snapdragon 820). 

Se però analizziamo l’esperienza d’uso con un banalissimo speed test, mettendo fianco a fianco i due modelli, ci renderemo conto che il Samsung Galaxy S7 con SoC Samsung Exynos 8890 è più veloce e reattivo rispetto al modello con SoC Qualcomm Snapdragon 820.

I video che vi mostriamo qui di seguito stanno proprio a dimostrare questa cosa:

Insomma, avere il SoC più potente del mercato certamente aiuta ma i due filmati qui sopra dimostrano che realizzare in casa un SoC, ottimizzandolo al meglio con la propria ROM, rende sicuramente di più rispetto all’ottimizzazione da fare su un SoC di terze parti. 

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi ricordiamo che un difetto della versione con SoC Samsung, la quale ha costretto il produttore a non supportare il nuovo standard Quick Charge 3.0 nel modello con SoC Qualcomm, è la velocità di ricarica (Samsung Galaxy S7 ed S7 edge supportano solo il Quick Charge 2.0).

VIA