Home > News su Android, tutte le novità > Samsung e le novità dei quick toggle in Marshmallow

Samsung e le novità dei quick toggle in Marshmallow

Samsung Android 6.0 Marshmallow

Molto spesso capita che le ROM proprietarie dei vari produttori di smartphone abbiano delle chicche che il sistema operativo Android base non ha. Nella maggior parte dei casi sono le successive versioni Android che le introducono ma capita a volte che siano gli sviluppatori dei vari produttori ad introdurre novità già presenti da tempo in Android. Un esempio concreto lo abbiamo con Samsung e con la sua ROM TouchWiz basata su Android 6.0 Marshmallow.

Come sicuramente saprete, i quick toggle negli smartphone Samsung sono presenti in un’unica schermata, integrati insieme alle notifiche in arrivo. Per accedere alla totalità dei quick toggle è necessario tappare sulla rispettiva icona che espande tutto il pannello. Ebbene, su Android 6.0 Marshmallow Samsung ha introdotto la possibilità di accedere all’intero pannello mediante un secondo swipe. Se notate, questo è il sistema utilizzato su Android stock ormai da qualche anno.

s7-quick-toggles-tip-2

Non si tratterà certo di una funzionalità rivoluzionaria ma, considerando che la dimensione media dei display è aumentata parecchio rispetto al passato e che arrivare in cima con una sola mano può risultare non ergonomico, avere la possibilità di accedervi con un secondo swipe è una buona cosa. Ricordiamo inoltre che effettuando uno swipe a due dita dal bordo superiore si accedere direttamente a tutti i quick toggle.

VIA