Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: da oggi si possono inviare messaggi con il comando “Ok Google”

WhatsApp: da oggi si possono inviare messaggi con il comando “Ok Google”

WhatsApp

Google annuncia che da oggi è possibile inviare messaggi WhatsApp da dispositivi Android con il solo comando vocale.

whatsapp-pc

Ecco come viene presentata la novità:

  •  Vi siete mai chiesti quanti messaggi inviate ogni giorno tra amici, famiglia e lavoro? Probabilmente decine. Ma quando state correndo al parco o siete dietro ai fornelli non è cosi semplice mettersi a digitare sulla tastiera, per questo abbiamo introdotto, già da tempo, i comandi vocali per l’invio di SMS sulla Google App, per dispositivi Android. Siete in ritardo per un appuntamento? Vi basta dire “Ok Google, invia messaggio a Laura. Arrivo tra dieci minuti”.
  • Ora potrete fare lo stesso anche con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangout). Se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, dite ok per confermare ed è fatta: tutto senza muovere un dito. 

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • BASTA CON PIN E NOMI UTENTE: Basta doversi ricordare un altro PIN o nome utente! WhatsApp usa il tuo numero telefonico proprio come i messaggi SMS, integrandosi senza problemi con l’agenda telefonica del tuo telefono.
  • BASTA CON I LOGIN E LOGOUT: Con le notifiche push sei SEMPRE CONNESSO e non devi più preoccuparti di essere scollegato da un altro dispositivo o computer.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano WhatsApp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, WhatsApp salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

Via