Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 8 dovrebbe supportare la ricarica rapida

Huawei Mate 8 dovrebbe supportare la ricarica rapida

Huawei Mate 8

Dopo avervi mostrato il punteggio ottenuto su AnTuTu e i possibili prezzi di Huawei Mate 8, oggi vi vogliamo riportare maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del prossimo phablet top di gamma della società asiatica, che recentemente è diventata il primo produttore di smartphone in Cina.

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei Mate 8 dovrebbe supportare la ricarica veloce, a 5V/2A (10W) oppure a 9V/2A (18W). Queste specifiche di ricarica rapida coinciderebbero con quella offerta da Qualcomm con la sua QuickCharge 2.0.

Ricordiamo che Huawei Mate 8 dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere mosso dal nuovo processore HiSilicon Kirin 950, che è stato presentato ufficialmente da pochi giorni (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, vista la CPU, dovrebbe essere uno degli smartphone più potenti sul mercato, come evidenziato dal risultato benchmark di AnTuTu.

Huawei Mate 8 dovrebbe supportare la ricarica rapida

Ricordiamo che queste informazioni provengono dalla Cina e che riguarderebbero le versioni dedicate agli operatori telefonici asiatici. Comunque sia non ci dovrebbero essere differenze per quanto riguarda la versione che verrà commercializzata in Europa. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo.

Infine vi ricordiamo che Huawei Mate 8 verrà presentato ufficialmente il26 Novembre e che dovrebbe essere dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display: diagonale da 6 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: HiSilicon Kirin 950, octa-core da 2,2 GHz a 64-bit
  • GPU: Mali-T880
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla Emotion UI
  • Extra: sensore d’impronte digitali, scocca in alluminio, supporto alle reti 4G/LTE

Via