Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5 e Z5 Compact si aggiornano risolvendo la vulnerabilità Stagefright

Sony Xperia Z5 e Z5 Compact si aggiornano risolvendo la vulnerabilità Stagefright

sony xperia z5 compact

Nonostante si tratti degli smartphone più recenti del catalogo di Sony, i Sony Xperia Z5 e Z5 Compact sono venduti dal colosso giapponese con un firmware in cui è ancora presente la vulnerabilità Stagefright. Non sappiamo come mai ciò accada ma fortunatamente da alcune ore è solo storia vecchia, in quanto Sony sta rilasciando un nuovo aggiornamento che mette al riparo gli utenti proprio dalla vulnerabilità prima citata.

Il nuovo firmware di cui stiamo parlando oggi, che porta il codice 32.0.A.6.152, è stato rilasciato per Xperia Z5 (E6603, E6653), Xperia Z5 Dual (E6633, E6683) e Xperia Z5 Compact (E5803, E5823). Esso ha un peso di circa 281 MB e sta venendo rilasciato tramite OTA.

Sony Xperia Z5

E’ chiaro che un aggiornamento di tale peso non apporti solamente migliorie alla sicurezza dello smartphone. In esso infatti sono anche presenti migliorie per quanto riguarda il comparto fotografico, la gestione termica e l’ottimizzazione del sensore di impronte digitali. Come ogni altro update, poi, sono presenti dei bug fix generali che tendono a migliorare le prestazioni e la reattività di tutto il sistema.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la fotocamera di Sony Xperia Z5 è stata considerata la migliore del momento nel settore mobile (Sony Xperia Z5 si prende lo scettro della classifica di DxOMark).

FONTE