Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: numeri pazzeschi nel Q3 2015

Samsung: numeri pazzeschi nel Q3 2015

Samsung Galaxy S7

Dopo avervi riportato le statistiche provenienti dall’analisi condotta da IDC sulle vendite dei tablet nel Q3 (Vendite in negativo del 12,6% per il settore tablet nel Q3), vi proponiamo le stesse statistiche ma riferite al mondo degli smartphone. In questo caso, a differenza del settore tablet, il mercato degli smartphone di Samsung è cresciuto ancora di circa il 6,1%, facendo registrare un volume di vendite pari a 85,4 milioni di unità (l’anno scorso era stato di 79,6 milioni).

Si tratta di un risultato molto importante, soprattutto se consideriamo che le vendite totali del terzo trimestre sono state di 355,2 milioni di smartphone, anch’esse in aumento del 6,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Facendo due calcoli, Samsung risulta avere circa il 23,9% del market share mondiale.

Vendite smartphone Q3 2015

Un altro risultato che ci ha sorpreso tanto è stato quello di Huawei che, rispetto al terzo trimestre del 2014, è riuscita ad avere un aumento delle vendite del 60,9% (a dispetto di un calo nelle vendite di tablet di oltre il 145%). Essa risulta essere l’azienda con la migliore crescita nell’ultimo anno insieme ad Apple, la quale ha aumentato le proprie vendite del 22,2%.

Siamo certi che questo trend non si arresterà tanto facilmente nei prossimi anni, per cui i numeri sono destinati ad aumentare ancora.

VIA  FONTE