Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5 si prende lo scettro della classifica di DxOMark

Sony Xperia Z5 si prende lo scettro della classifica di DxOMark

Giusto qualche minuto fa vi abbiamo annunciato che il nuovo Nexus 6P si è inserito in seconda posizione nella classifica stilata da DxOMark per quanto riguarda la qualità fotografica (Nexus 6P: DxOMark ne promuove a pieni voti la fotocamera). Ebbene, il Nexus 6P adesso è costretto a retrocedere in terza posizione e lo smartphone che era in testa, ovvero il Samsung Galaxy S6 edge, è costretto a scalare in seconda posizione dato che vi è un nuovo smartphone che ha conquistato la vetta.

Si tratta del Sony Xperia Z5, smartphone che abbiamo più volte affrontato nei nostri articoli e che da poco è anche pre-ordinabile in Italia (Sony Italia apre i pre-ordini per Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact). Il punteggio che la redazione ha dato al Sony Xperia Z5 è di 87. Un solo punto in più quindi è ciò che separa il Sony Xperia Z5 dal Samsung Galaxy S6 edge.

Sony Xperia Z5 DxOMark (1)

Ricordiamo che in questo nuovo device Sony ha implementato un sensore fotografico di nuova generazione che, anche se viene riportato essere da 23 Mpixel, attraverso alcune analisi abbiamo scoperto essere in realtà da 25 Mpixel (Sony Xperia Z5: la fotocamera posteriore in realtà è da 25 Mpixel).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che LG G4 adesso è scalato in quarta posizione nella classifica di DxOMark (LG G4 conquista la seconda posizione nella classifica fotografica di DxOMark).

FONTE