Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 conquista la seconda posizione nella classifica fotografica di DxOMark

LG G4 conquista la seconda posizione nella classifica fotografica di DxOMark

Una delle qualità a cui gli utenti fanno maggiore attenzione nello scegliere uno smartphone da acquistare è senza dubbio il comparto fotografico. Nel periodo in cui viviamo, gli smartphone hanno raggiunto una qualità fotografica tale da aver praticamente soppiantato il settore delle fotocamere digitali compatte. Come è logico che sia, poi, alcuni smartphone offrono una qualità fotografica superiore rispetto ad altri.

Un buon metodo per capire se uno smartphone è qualitativamente eccellente dal punto di vista fotografico o meno è quello di aspettare le prove fatte dalla redazione di DxOMark, esperta per l’appunto in fotografia. Al momento, lo scettro di migliore smartphone è condiviso dal Samsung Galaxy S6 e dal Samsung Galaxy S6 edge (hanno le stesse fotocamere) con 86 punti.

Al secondo posto vi è una new-entry dell’ultim’ora. Stiamo parlando di LG G4 che, nonostante sia in commercio oramai da qualche mese, è stato sottoposto ai test di rito solo di recente. LG G4 ha conquistato la seconda posizione con un punteggio di 83 punti (exequo con Samsung Galaxy Note 4, e Motorola Moto X Style).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che oramai LG G4 lo si trova a prezzi nettamente inferiori a quelli di listino. Un esempio concreto è Amazon Italia che lo propone a soli 420 euro con garanzia Italia.

FONTE