Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P: DxOMark ne promuove a pieni voti la fotocamera

Nexus 6P: DxOMark ne promuove a pieni voti la fotocamera

Huawei Nexus 6P

In queste ore non si fa che parlare dei nuovi Nexus5X e Nexus 6P (Nexus 5X e Nexus 6P presentati ufficialmente: prezzi a partire da 379 dollari). Ciò che ha colpito maggiormente di questi smartphone, oltre i prezzi che avranno nel nostro mercato (Nexus 5X e Nexus 6P: prezzi super salati per l’Italia), è stato il comparto fotografico che, nonostante veda l’assenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine, porta con sé delle tecnologie innovative che promettono molto bene.

La redazione di DxOMark ha avuto la fortuna di provare in anteprima il Nexus 6P e di testarlo secondo le classiche prove che fa con tutti gli altri smartphone. Ebbene, il risultato è che il Nexus 6P si è posizionato al secondo posto nella classifica dei migliori smartphone dal punto di vista fotografico, scalzando LG G4 che vi era approdato solo qualche giorno fa (LG G4 conquista la seconda posizione nella classifica fotografica di DxOMark). Il punteggio ottenuto dal Nexus 6P è di 84 punti, ovvero solo due meno del Samsung Galaxy S6 edge, che mantiene ancora la testa della classifica.

Nexus 6P sample

Unica nota negativa trovata dai ragazzi di DxOMark è la modalità HDR che, in speciali condizioni sia di luce che di colori, restituisce immagini non sempre perfette. Avendo lo stesso comparto fotografico, crediamo che anche il Nexus 5X possa posizionarsi in seconda posizione.

VIA