Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X riceve un piccolo aggiornamento OTA

Nexus 5X riceve un piccolo aggiornamento OTA

LG Nexus 5X

La prima cosa che un utente che acquista un Nexus 5X nota appena acceso lo smartphone è la presenza di un aggiornamento disponibile al download. Esso è abbastanza piccolo dato che ha un peso, in termini di memoria occupata, di appena 42 MB. Non esiste un changelog ufficiale ma in rete molti pensano che si tratti di un aggiornamento atto a sistemare qualche piccolo bug presente ancora nella factory image. Invece di rilasciare una nuova factory image, potrebbe essere stato deciso di rilasciare un piccolo update.

La nuova versione software dopo l’update di cui vi stiamo parlando oggi è la MDB08I. L’aggiornamento in questione è online da ieri per cui anche gli italiani che acquisteranno un Nexus 5X (LG annuncia la disponibilità di Nexus 5X a partire da oggi – in Italia dal 2 novembre) dovranno scaricarlo ed installarlo. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, a causa della criptazione abilitata di default da Google su Android 6.0 Marshmallow, le prestazione del Nexus 5X sono addirittura inferiori rispetto a quelle del Nexus 5, smartphone di 2 anni antecedente l’attuale (Nexus 5X vs Nexus 5: speed test a confronto) e che l’autonomia è migliorata solo un tantino rispetto proprio al Nexus 5 (Nexus 5X: l’autonomia è buona ma non è il massimo).

VIA