Home > News su Android, tutte le novità > Il Play Store adesso mostra se un’app è compatibile anche con Android Wear

Il Play Store adesso mostra se un’app è compatibile anche con Android Wear

Android Wear Google Help

Continua il rinnovamento grafico e stilistico del Google Play Store (Google Play Store: in arrivo un restyling grafico) e, dopo aver introdotto la nuova classificazione sintetica con i numeri delle app (Play Store: da adesso le recensioni saranno sintetizzate numericamente) abbiamo scoperto che gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di conoscere, a colpo d’occhio, se una determinata applicazione che stiamo per scaricare è compatibile o meno con Android Wear.

Per scoprire se è compatibile o meno una determinata applicazione, basterà recarsi nella descrizione della stessa e controllare se è presente o meno l’icona di Android Wear. Essa è una sorta di medaglia simile a quelle che vediamo già per i “Top Developers” oppure per la classificazione PEGI (nell’immagine si vede chiaramente).

App compatibile con Android Wear

Da questo aggiornamento si evince non solo che Google vuole per i propri utenti uno store più completo e semplice ma anche quanto essa tenga molto alla piattaforma software di Android Wear.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la nuova politica del Play Store vieta alle app di avere un nome che inizia con un marchio registrato (Rimosse dal Play Store le app il cui nome iniziava con Cardboard) e che i servizi Google stanno riscuotendo sempre più successo fra gli utenti di tutto il mondo (Google Foto festeggia i 100 milioni di utenti al mese).

VIA