Home > News su Android, tutte le novità > Amazon lancia Prime Photo: archivio cloud illimitato per utenti Prime

Amazon lancia Prime Photo: archivio cloud illimitato per utenti Prime

Oggi abbiamo visto come Google Photo possa contare su 100 milioni di utenti, ma ora arriva un concorrente quantomeno temibile per Big G: Amazon ha infatti lanciato il servizio Prime Photo, trattasi di un archivio cloud illimitato per utenti iscritti al servizio Amazon Prime (del costo di 19 euro all’anno). 

Il servizio Amazon Prime Photo sarà disponibile su diverse piattaforme, desktop e mobile e per gli utenti Android è possibile scaricare la comoda applicazione presente sul Play Store e compatibile con tutte le versioni dell’OS (inclusa la 2.3 Gingerbread).

Ecco le funzionalità di Amazon Photos – Cloud Drive per Android:

  • Amazon Foto ti consente di eseguire il backup delle foto e dei video archiviati sul tuo telefono o tablet in Amazon Cloud Drive, lo spazio sicuro di archiviazione su cloud a cui puoi accedere da qualsiasi computer o dispositivo. Con l’app gratuita è facile salvare automaticamente le foto e liberare spazio sul telefono.
  • Per i membri Amazon Prime lo spazio di archiviazione illimitato Cloud Drive per le foto è incluso. Tutti i clienti Amazon ricevono 5GB di spazio di archiviazione gratuito. Sono disponibili piani di archiviazione a pagamento a partire da EUR 8,00/anno.
  • Amazon Cloud Drive offre uno spazio sicuro di archiviazione su cloud e il backup online di foto, video, file e altro. Con le applicazioni mobili puoi archiviare, visualizzare e condividere contenuti importanti da qualsiasi dispositivo o computer. 

Potete scaricare Amazon Photos – Cloud Drive cliccando su questo badge:

Amazon Photos
Amazon Photos
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free