Attraverso un post sul blog ufficiale, Google ha spiegato quale è stato il lavoro di creatività per i nuovi sfondi di Android 6.0 Marshmallow. Ad una prima occhiata sembrerebbe essere un lavoro fatto digitalmente a computer ma in realtà non è così. Si tratta del lavoro fatto dall’artista Carl Kleiner. Egli è stato anche l’autore degli sfondi di Lollipop, ovvero i primi in Material Design:
…This year, we commissioned Kleiner to create a new set for Android Marshmallow, which launched to the public on October 5th. The Marshmallow set plays up subtle shifts in tone and texture instead of relying primarily on bold color shifts.
Sul post ufficiale poi vengono mostrate alcune immagini sul lavoro svolto dall’artista Kleiner mentre era impegnato sia mentre stava dipingendo che mentre pensava che tipo di sfondi realizzare.
Inoltre, Google ha messo a disposizione per il download due sfondi esclusivi aventi sempre come stile grafico il Material Design. Per procedere al download di essi, vi basterà cliccare su uno di questi due link:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è disponibile la guida ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow in maniera gratuita su Play Libri (Su Play Libri disponibile la Quick Start Guide di Android 6.0 Marshmallow).