Home > News su Android, tutte le novità > Youtube Gaming per Android si prepara per il Live Streaming

Youtube Gaming per Android si prepara per il Live Streaming

Youtube Gaming

Il nuovo servizio lanciato qualche settimana fa da Google e identificato sotto il nome Youtube Gaming è una forte risposta al servizio di Twitch, che fino ad ora non ha avuto dei veri concorrenti alla propria altezza. Tuttavia, essendo giovane come servizio, non ha ancora sfoderato tutte le armi del suo arsenale. Ad esempio, lo streaming di contenuti live è al momento disponibile solo attraverso dispositivi desktop. Questo è il fiore all’occhiello del servizio e perciò gli sviluppatori Google hanno deciso di velocizzarne lo sviluppo anche per Android.

Al Tokyo Game Show, il responsabile di Youtube Gaming, Ryan Wyatt, ha dichiarato che l’arrivo del live streaming su Youtube Gaming per Android è a buon punto e che arriverà presto. Purtroppo non ha voluto fornire ulteriori dettagli in merito, per cui ci dobbiamo accontentare di un “presto”.

Analizzando però la questione da un punto di vista più generale, il live streaming verso Youtube non è un’assoluta novità che verrà introdotta con Youtube Gaming. Infatti, già con il Sony Xperia Z4 è possibile condividere le proprie partire verso Twitch e, per facilitarne l’espansione, l’applicazione dedicata Live Screen Mirroring è stata pensata per essere subito compatibile con Youtube Gaming non appena saranno pubblicate le API.

VIA