Home > News su Android, tutte le novità > MediaTek Helio P10: SoC di fascia media ma potenza simile ai top gamma passati

MediaTek Helio P10: SoC di fascia media ma potenza simile ai top gamma passati

Mediatek ha in mente di estendere ulteriormente il proprio catalogo di proposte della fascia media. In particolare, il nuovo SoC prescelto per approdare in breve sul mercato si chiama MediaTek Helio P10. Nelle scorse ore tale SoC è stato protagonista di Geekbench, con il quale abbiamo scoperto una cosa molto interessante.

Nonostante si tratti di un SoC avente una CPU di fascia media, il punteggio in single score del Mediatek Helio P10 è di 882 punti, ovvero molto simile a quello del Qualcomm Snapdragon 801. La cosa si fa ancora più intrigante se prendiamo come esempio il risultato in multi core di 3371, che risulta essere addirittura superiore a quello del Qualcomm Snapdragon 805. Insomma, Mediatek con la sua nuova fascia media sta riuscendo a superare, in prestazioni, i top di gamma della generazione passata.

Mediatek Helio P10

Purtroppo non sappiamo su quali smartphone il MediaTek Helio P10 verrà integrato ma a questo punto dobbiamo fare necessariamente una riflessione: se la fascia media del mercato offre le stesse prestazioni dei top di gamma 2014 ma ad un prezzo inferiore, è davvero necessario acquistare un top di gamma del 2015 per avere il massimo dell’esperienza utente? Secondo il nostro parere no ma la cosa è soggettiva. Voi come la pensate?

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE