Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Send: la nuova app che unisce il mondo delle e-mail alle chat

Microsoft Send: la nuova app che unisce il mondo delle e-mail alle chat

Microsoft Send

Microsoft continua a cercare di conquistare le piattaforme mobile concorrenti con i propri servizi e giusto nelle ultime ore ha rilasciato sul Google Play Store una nuova applicazione chiamata Microsoft Send. Si tratta di un’app studiata appositamente per far sì che gli utenti usino le e-mail nello stesso modo in cui utilizzano le chat.

Come potete vedere dalle immagini, Microsoft Send è un client per la posta elettronica dalle sembianze di un servizio di messaggistica istantanea. Il tutto risulta essere immediato e semplice da utilizzare. Ovviamente tutte le e-mail ed i dati inseriti sono sincronizzati via cloud con il nostro OneDrive.

Purtroppo Microsoft Send al momento non risulta essere disponibile in Italia attraverso il Google Play Store. Tuttavia, in rete è stato pubblicato il file APK che permette di utilizzarlo tranquillamente anche qui da noi. Un’altra restrizione a cui si deve sottostare è accedere con delle credenziali di Office 365, nel senso che dobbiamo avere un abbonamento Office 365 per poter usare Microsoft Send.

Prima di lasciarvi al link per il download dell’APK, vi vogliamo ricordare che l’ultimo aggiornamento di OneNote ha introdotto la possibilità di usare l’app con un tasto flottante (Microsoft OneNote si aggiorna introducendo una nuova icona flottante).