Home > News su Android, tutte le novità > Google Now on Tap disponibile sull’ultima preview di Android 6.0 Marshmallow

Google Now on Tap disponibile sull’ultima preview di Android 6.0 Marshmallow

Google Now on Tap

Finalmente una delle feature più attese di Android 6.0 Marshmallow è disponibile all’utilizzo sui nostri smartphone. Stiamo parlando di Google Now on Tap, ovvero quella particolare funzionalità che permette all’assistente digitale di analizzare il contesto di ciò che stiamo visualizzando ed allo stesso tempo fornirci informazioni relative a tutto ciò. Ad esempio, se stiamo visitando il sito di un ristorante, Google Now on Tap ci fornirà le schede relative alla posizione geografica del ristorante, alle informazioni presenti su My Business, ecc.

Purtroppo, nonostante la presenza di Google Now on Tap dipenda dall’aggiornamento dell’applicazione Google alla versione 5.3 ed il fatto che la stessa sia disponibile anche per smartphone con a bordo Android 4.4 o successivi, è necessario avere installata la terza ed ultima preview di Android 6.0 Marshmallow per far sì che ne possiamo usufruire.

Dai primi test effettuati da coloro che hanno installato la versione preview del nuovo OS si evince che il funzionamento è davvero intuitivo e già molto smart. Purtroppo vengono segnalati alcuni bug ed una lentezza alle volte eccessiva ma, trattandosi di una versione non definitiva, è del tutto normale.

Qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione dell’applicazione Google ma, come detto in precedenza, non troverete Google Now on Tap se non aveste sul vostro smartphone l’ultima preview di Android 6.0 Marshmallow.

VIA