Home > News su Android, tutte le novità > Cortana sarà l’assistente vocale di Cyanogen OS

Cortana sarà l’assistente vocale di Cyanogen OS

Hey Cortana per Android

La volontà del team di sviluppo Cyanogen di separarsi da Google è oramai risaputa ma ciò che abbiamo scoperto ella serata di ieri è veramente incredibile. Sembra infatti che le prossime versioni di Cyanogen OS saranno sempre basate su Android ma al posto di Google Now avranno una profonda integrazione con Cortana. L’assistente vocale di Microsoft, che ha già fatto la propria apparizione su Android attraverso le prime beta, porterà quel giusto grado di differenziazione che vuole Cyanogen Inc.

Si tratterebbe di un passo veramente molto importante sia da ua parte che dall’altra:

  • Per quanto riguarda il team di sviluppo Cyanogen sarebbe un passo in avanti verso la completa indipendenza da Google
  • Per quanto riguarda Microsoft invece è un’ottima collaborazione per far sì che il proprio assistente vocale Cortana si diffonda fra gli utenti Android

Nonostante i piani siano di portarlo a bordo di Cyanogen OS, nesuno ci vieterà in futuro, nel momento in cui gli sviluppatori Microsoft rilasceranno la versione stabile di Cortana per Android, di installarlo e sostituire Google Now.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la prima versione snapshot (semi stabile) della Cyanogen 12.1 è stata ufficialmente rilasciata per molti smartphone (CyanogenMod 12.1 Snapshot rilasciata ufficialmente).

FONTE