
Nonostante non abbia a bordo Cyanogen OS, OnePlus 2 è pur sempre uno smartphone da consigliare soprattutto se siete degli smanettoni. Nel caso in cui non lo foste ma voleste incominciare ad esserlo, qui di seguito vi riportiamo una guida molto semplice su come ottenere i permessi di root che, per chi non lo sapesse, rappresenta la porta d’ingresso nel mondo del modding,
La guida è veramente semplice e richiede solamente che sia installata già la TWRP recovery. Appurato ciò, incominciamo la procedura:
- Scaricare il file .zip di SuperSU e copiarlo sulla memoria interna di OnePlus 2 (è possibile pure copiarlo su un pennino USB se esso fosse munito anche di un connettore micro USB)
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery attraverso la combinazione di tasti power + volume giù
- Flashare il file di SuperSU precedentemente scaricato (se si trovasse su un pennino USB, occorre prima abilitare la nuova fonte dal menu “Mount” e poi selezionare la nuova cartella dal menu “Install”
- Effettuare un wipe di dalvik e cache e riavviare lo smartphone
Come avete potuto vedere, il tutto si traduce nello scaricare e flashare un file .zip. Non ci dovrebbero essere problemi di sorta ma, nel caso ne aveste, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.
Noi di Androidblog non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui, seguendo la guida precedentemente descritta, sorgessero dei problemi allo smartphone oppure ai dati in esso contenuti.