
Neanche il tempo di dire che i nuovi Sony Xperia Z5 offrirebbero la migliore esperienza fotografica del momento (o almeno questo è quanto garantito dalla società Strategy Analytics), che sulle new entry del colosso nipponico si concentrano oggi delle novità nient’affatto promettenti. Nulla a che vedere con la fotocamera, però.
Il discorso che viene chiamato in causa quest’oggi ha a che fare con l’aspetto waterproof dei terminali, perchè Sony, tramite un post ufficiale, si è subito affrettata nel consigliare gli utenti a non utilizzare i loro nuovi Xperia Z5 a contatto con l’acqua.
Nonostante questi telefoni abbiano ricevuto la certificazione IP68 che di fatto li rende impermeabili all’acqua, la compagnia nipponica ha chiarito che questo elemento non debba essere considerato più di tanto: la certificazione, infatti, è stata ottenuta in condizioni per così dire “perfette” che difficilmente potrebbero essere replicate nella normale esperienza d’uso da parte degli utenti.
Ciò vuol dire che non c’è nulla di cui temere se un esemplare della gamma Xperia Z5 entra in contatto con l’acqua a suon di schizzi o di immersioni veloci, mentre invece il problema potrebbe sorgere nel momento in cui il device viene tenuto per un lungo lasso di tempo sott’acqua e per di più assoggettato a bruschi movimenti. Certificazione IP68, in sostanza, presente sulla carta ma quasi del tutto assente in termini pratici!