Home > News su Android, tutte le novità > Nokia C1: ecco la prima immagine render

Nokia C1: ecco la prima immagine render

Nokia C1

Circa un mese fa vi abbiamo riportato le notizie secondo cui Nokia stava cercando un nuovo partner per rientrare nel mercato degli smartphone (qui il nostro articolo dedicato). Secondo le ultime indiscrezioni lo smartphone Android dell’azienda finlandese si chiamerebbe Nokia C1 ed oggi veniamo a conoscenza di maggiori informazioni ad esso relative.

Ricordiamo che Nokia non può produrre e commercializzare smartphone fino al 2016, a causa del contratto stipulato con Microsoft nel momento dell’acquisizione da parte della società americana. Visto che ormai mancano circa 4 mesi alla fine dell’anno, Nokia sembrerebbe già pronta con uno smartphone.

Nokia C1 quindi sarebbe il primo smartphone della società ad essere mosso dal sistema operativo di Google e sembra che gli spazi tra cornice e display siano molto ridotti; inoltre anche lo spessore non dovrebbe essere elevato. Questo possiamo affermarlo grazie alla diffusione, attraverso il famoso social network cinese Weibo, del primo render di Nokia C1.

Ecco nuove indiscrezioni riguardanti Nokia C1, il primo smartphone Android della società finlandese

Nokia-C15-Android-phone-render

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia C1, sarebbe dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore: Intel Atom
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP

Analizzando queste caratteristiche sembra che Nokia C1 si posizionerà nella fascia medio-bassa di mercato.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via