
La tecnologia sta rapidamente evolvendosi sempre più. Tale concetto è veritiero in tutti i settori ma soprattutto in quello mobile, ovvero quello che genera più profitti al momento. Tra le aziende che hanno portato e stanno portando maggiore innovazione al settore troviamo sicuramente Apple, Samsung ed LG. Quest’oggi vi vogliamo parlare proprio di LG e della sua divisione LG Display.
LG Display ha recentemente approvato un investimento di 908 milioni di dollari per la realizzazione di nuove fabbriche atte a loro volta alla produzione di pannelli OLED sia per Smart TV che per smartphone e smartwatch ed anche per automobili. Come sicuramente saprete, LG Display è anche la divisione pioniera dei pannelli curvi, per cui in queste nuove fabbriche vi sarà la produzione anche di display P-OLED.
Trattandosi di un mercato oligarchico quello dei display flessibili, LG sta cercando in tutti i modi di acquisire la quota di maggioranza a livello mondiale, attualmente in bilico fra lei e Samsung.
Stando a quanto dichiarato dalla stessa LG Display, la piena operatività di queste nuove fabbriche è prevista per il secondo trimestre del 2017. Certamente quella dei P-OLED rappresenta una caratteristica per i display non di poco conto, non solo dal punto di vista della qualità vera e propria ma anche per quanto riguarda l’impatto che hanno nella gente.