Home > News su Android, tutte le novità > LG Display investe 908 milioni di dollari in nuove fabbriche per display OLED

LG Display investe 908 milioni di dollari in nuove fabbriche per display OLED

LG Display

La tecnologia sta rapidamente evolvendosi sempre più. Tale concetto è veritiero in tutti i settori ma soprattutto in quello mobile, ovvero quello che genera più profitti al momento. Tra le aziende che hanno portato e stanno portando maggiore innovazione al settore troviamo sicuramente Apple, Samsung ed LG. Quest’oggi vi vogliamo parlare proprio di LG e della sua divisione LG Display.

LG Display ha recentemente approvato un investimento di 908 milioni di dollari per la realizzazione di nuove fabbriche atte a loro volta alla produzione di pannelli OLED sia per Smart TV che per smartphone e smartwatch ed anche per automobili. Come sicuramente saprete, LG Display è anche la divisione pioniera dei pannelli curvi, per cui in queste nuove fabbriche vi sarà la produzione anche di display P-OLED.

Trattandosi di un mercato oligarchico quello dei display flessibili, LG sta cercando in tutti i modi di acquisire la quota di maggioranza a livello mondiale, attualmente in bilico fra lei e Samsung.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa LG Display, la piena operatività di queste nuove fabbriche è prevista per il secondo trimestre del 2017. Certamente quella dei P-OLED rappresenta una caratteristica per i display non di poco conto, non solo dal punto di vista della qualità vera e propria ma anche per quanto riguarda l’impatto che hanno nella gente.

VIA  FONTE