Home > News su Android, tutte le novità > Spotify ora compatibile con Android Wear

Spotify ora compatibile con Android Wear

Non sappiamo se è perchè adesso vi è una concorrenza più serrata o solo perchè è la naturale evoluzione del servizio ma Spotify sta costantemente migliorandosi sempre più. Dopo aver superato quota 20 milioni di utenti Premium (Spotify supera quota 20 milioni di utenti Premium) ed aver rilasciato l’aggiornamento 3.1 beta per Android (Spotify 3.1 Beta introduce tante importanti novità), il team di sviluppatori ha finalmente aggiunto il supporto per il sistema operativo Android Wear.

Questo vuol dire che, grazie alla nuova versione già pubblicata sul Google Play Store, saremo in grado di controllare la riproduzione musicale direttamente dal nostro polso. Avviando una riproduzione sullo smartphone, infatti, su Android Wear ci verrà aperta una nuova scheda contenente le informazioni base ed i comandi sul brano che stiamo ascoltando.

Spotify Android Wear 2 Spotify Android Wear 3 Spotify Android Wear

Sfortunatamente Spotify non può essere avviata direttamente dallo smartwatch, dato che ancora vi è l’assenza sia di un’icona dedicata che delle API dei comandi vocali di Google. Siamo comunque certi che tale integrazione arriverà nel corso delle prossime versioni del servizio.

Prima di lasciarvi al nostro app box per procedere al download o all’aggiornamento, vi ricordiamo che Spotify è utilizzabile anche su Android Auto (Spotify adesso è utilizzabile anche con Android Auto).

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify AB
Price: Free

VIA