
Con la nuova generazione di smartphone Huawei P8 e Huawei P8 Lite, il colosso cinese ha intenzione di accaparrarsi una grossa fetta di mercato europeo. Se però allarghiamo il campo anche ai mercati asiatici, scopriamo che Huawei ha un’altra arma al suo arsenale: Huawei P8 Max. Esso è un phablet dalle caratteristiche tecniche molto importanti e che, nelle scorse ore, abbiamo scoperto aver avuto un successo quasi senza pari.
La stessa Huawei ha pubblicato alcune informazioni di vendita. Huawei P8 Lite è riuscito a vendere circa 10 milioni di unità solamente nel mese di Maggio. Un risultato veramente strepitoso ma che comunque era auspicabile, vista la grande qualità ed il grande impegno messi da Huawei nella realizzazione e nella distribuzione di Huawei P8 Max.
Il risultato di Huawei P8 Max va ad aggiungersi all’ottimo 2015 del colosso cinese, che ha già raggiunto quota 50 milioni di smartphone venduti a livello globale. Si tratta senza dubbio di un brand in continua crescita e siamo certi che arriverà a conquistare anche gli USA e l’Europa grazie alla partnership con Google per la realizzazione del prossimo smartphone Nexus (Huawei Nexus: emergono ulteriori indiscrezioni).
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il beta testing di Android 5.1.1 per Huawei P7 è iniziato ufficialmente anche in Italia (Huawei P7: beta testing per Android 5.1.1 aperto anche in Italia).