Ottime informazioni per Samsung e tutti i suoi investitori quelle che giungono da Reuters che, attraverso un’analisi di mercato, è arrivata alla conclusione che l’obiettivo dei 50 milioni di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge venduti entro la fine dell’anno è possibile. Alla fine del mese di Aprile, ovvero a meno di 30 giorni dal lancio ufficiale, i numeri di vendita hanno fatto segnare ben 6 milioni di unità.
Ovviamente si parla di vendite combinate fra i due modelli anche se, e non ci vuole una ricerca di mercato per dirlo, la versione flat riesce a vendere molto di più rispetto alla versione edge, per via del suo street price molto inferiore (si è raggiunto persino il prezzo di 549 euro con garanzia italiana per il modello da 32 GB).
Comparando i dati di Reuters con l’archivio storico, possiamo notare come le vendite di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge (calcolate sempre alla fine di Aprile) siano superiori a quelle fatte registrare, nello stesso periodo, dal Samsung Galaxy S5, segno che il mercato sta allargandosi sempre di più.
Dal punto di vista della popolarità, questi smartphone Samsung sono i padroni se analizziamo il mercato dal punto di vista Android ma hanno ancora gli iPhone davanti a loro se lo analizziamo globalmente.