Home > News su Android, tutte le novità > Oppo rilascia l’update a Lollipop per Find 5, N1 e R819

Oppo rilascia l’update a Lollipop per Find 5, N1 e R819

oppo_r819_frontale_micro_usb
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il produttore cinese Oppo è veramente molto impegnato in questo periodo per quanto riguarda il software dei propri smartphone. Dopo infatti avervi informato della pubblicazione di una ROM AOSP per Oppo Find 7 e 7a (Oppo Find 7 ed Oppo Find 7a: disponibile un firmware ufficiale AOSP), siamo felici di annunciarvi che il produttore cinese ha dato il via al roll-out di Android Lollipop per i suoi smartphone Oppo Find 5, N1 e R819.

Così come per Sony (Sony Xperia Z: dalla prossima settimana arriva Android Lollipop), vale il vecchio detto “meglio tardi che mai”. Siamo infatti nel mese di Maggio, a ridosso dal Google I/O 2015 in cui verranno rese disponibili le prime informazioni su Android M (Android M sarà presente al Google I/O 2015) e ci sono ancora produttori che devono aggiornare i loro smartphone di fascia alta a Lollipop. Questo senza dubbio è il più grosso problema del sistema operativo Android, ovvero quello che comunemente viene chiamato “frammentazione”.

Ancora non sappiamo quali sono le nazioni in cui verrà rilasciato per primo l’aggiornamento e in quali verrà rilasciato in un secondo momento. Non sappiamo definire se questa notizia sia positiva per gli utenti o negativa, visto il ritardo con cui l’aggiornamento sta arrivando.

FONTE