Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z: dalla prossima settimana arriva Android Lollipop

Sony Xperia Z: dalla prossima settimana arriva Android Lollipop

Sony Xperia Z5

Android Lollipop continua a marciar dritto verso quella che è un’espansione sempre più convinta: per quanto il problema della frammentazione sia ancora bello grosso da risolvere, gli aggiornamenti messi a punto dai vari produttori di telefonia mobile stanno sicuramente muovendosi verso il contenimento di questa annosa questione.

Ultima arrivata in questo senso è Sony che, proprio poche ore fa, ha fatto sapere di esser pronta al rilascio di Android Lollipop per tutta la gamma di dispositivi Xperia Z.

L’update al nuovo sistema operativo riguarderà la sua versione 5.0.2, e dati i tempi sembra proprio che il salto in avanti possa divenire ufficiale già a partire dalla prossima settimana. La distribuzione di Lollipop per i device Xperia Z è perciò ormai prossima al lancio, anche se dobbiamo considerare che per concretizzare tutto ciò in terra italiana servirà presumibilmente una settimana in più.

Ciò che rimane ancora da chiarire, invece, è se la 5.0.2 sarà l’ultima release che sarà trasmessa per mano di Sony o se invece si tratterà di un passaggio intermedio che introdurrà gli smartphone coinvolti ad una più nuova versione Android 5.1 Lollipop. Nel frattempo godiamoci pure questo piccolo ma importante passo in avanti: ormai sarebbe anche giunta l’ora che i vari device annoverino il nuovo sistema operativo!

via