
Attraverso la pubblicazione dell’agenda dell’evento del Google I/O 2015, abbiamo scoperto che tra gli argomenti che saranno affrontati durante il meeting vi sarà anche Android M. Di esso ne avevamo già sentito parlare nello scorso Dicembre (Android M e le possibili novità per Android Auto) ma all’epoca si trattava solo di informazioni preliminari e frammentarie.
Ovviamente non pensiamo che al Google I/O verrà presentato effettivamente il prossimo sistema operativo Android, anche perchè i lavori di sviluppo su Lollipop non sono ancora terminati. Invece, così come successo l’anno scorso, crediamo che Google rilascerà una preview, una sorta di Technical Preview nello stile di Windows 10, con la quale dare un assaggio agli sviluppatori del nuovo sistema operativo.
Inoltre, crediamo che il focus di Android M non saranno tanto gli smartphone quanto i sistemi operativi paralleli, ovvero Android Wear, Android TV ed Android Auto.
Come potete vedere, però, il tutto si basa su supposizioni. L’unica certezza è che Android M sarà presente alla conferenza, motivo per cui la verità la scopriremo solamente durante tale evento.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che potrebbe essere affrontato anche il tema dello sviluppo di applicazioni con il nuovo linguaggio Dart (Google Sky pronta a rivoluzionare Android con il nuovo framework basato su Dart).